Vulnerability Analisys
Con la Vulnerability Analisys otteniamo un’analisi dettagliata dell’infrastruttura IT grazie alla quale è possibile prevenire le minacce e salvaguardare la normale prosecuzione dell’attività aziendale.
Possiamo classificare le vulnerabilità dell’infrastruttura IT, sia sulle reti pubbliche che private, ed ottenere una visione complessiva dello stato di robustezza dei propri sistemi informatici; dai sistemi server, alle postazioni di lavoro, agli apparati di rete e dispositivi firewall esposti sul perimetro esterno o raggiungibili dalla rete privata.
valutazione dell'impatto
Possiamo stimare i danni potenziali di un incidente di sicurezza sulla continuità aziendale, considerando i costi economici, reputazionali e normativi derivanti da una compromissione, come la perdita di dati, l’interruzione delle attività e il ripristino.
Sulla base di queste informazioni, i rischi sono classificati e prioritizzati in base alla probabilità di accadimento e all’impatto stimato, mediante una matrice di rischio. Ciò consente di focalizzarsi sulle vulnerabilità e minacce a più alto rischio.